Una Stagione Complicata per il Grifo
Il Perugia Calcio sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua stagione in Serie C. I biancorossi si trovano attualmente al diciottesimo posto in classifica, invischiati in piena zona playout, con soli 12 punti conquistati e la salvezza diretta che dista ben 6 lunghezze. La situazione è diventata preoccupante dopo tre sconfitte consecutive, compresa quella nell’ultimo weekend per 1 a 0 in trasferta contro il Campobasso.
Il Derby Perso e le Conseguenze in Classifica
L’1-2 contro la Ternana ha prodotto l’effetto di complicare notevolmente la classifica, con il Bra che ha scavalcato i biancorossi, ora terzultimi in coabitazione con il Pontedera. L’ultima vittoria risale al 24 novembre, quando il Grifone si è imposto per 2-1 contro il Vis Pesaro. La contestazione dei tifosi non si è fatta attendere, segno di una tifoseria che soffre per le prestazioni della squadra.
La Risposta della Società e le Prossime Sfide
Nonostante le difficoltà, il club sta lavorando per invertire la rotta. Cristian Tosti è stato nominato nuovo allenatore dei portieri, mentre la società ha organizzato il tradizionale “Natale Biancorosso” per rinsaldare il legame con i tifosi. La squadra di mister Tedesco deve affrontare sfide cruciali, a partire dalla gara contro il Forlì. I dodici punti sin qui ottenuti andrebbero migliorati al più presto così da sperare di poter scavalcare il Pontedera, a quota tredici, ed il Bra, a quota quattordici.
Prospettive Future e Mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio potrebbe essere decisivo per le ambizioni di salvezza del Perugia. L’allenatore ha pubblicamente invocato rinforzi, sottolineando la necessità di almeno tre elementi di categoria per migliorare la rosa. Dal punto di vista amministrativo, il Perugia è tranquillo avendo già ottemperato all’obbligo di pagamento degli stipendi con una settimana di anticipo. I prossimi mesi saranno cruciali per determinare il futuro del club umbro e la permanenza nella categoria.