Un Punto Prezioso per la Torres in Toscana
La Torres pareggia 1-1 nel 22° turno di Lega Pro allo stadio Piancastagnaio contro la Pianese, estendendo la striscia di risultati utili consecutivi a sei. La sfida, disputata sabato 17 gennaio 2026, ha visto i rossoblù sardi rimontare ancora una volta nel finale, dimostrando carattere e determinazione nella corsa alla salvezza.
La Cronaca del Match
La squadra di casa va in gol al 14′ per l’incornata vincente di Fabrizi (sul cross da sinistra di Martey), portando in vantaggio la Pianese che punta ai playoff. È stata una partita difficile in Toscana contro una Pianese estremamente organizzata e pulita nel gioco. Nel primo tempo la Torres ha faticato a reagire, con il portiere Zaccagno protagonista di interventi decisivi per evitare il raddoppio.
La svolta è arrivata nella ripresa. All’inizio della ripresa Greco stravolge in parte la sua compagine, effettuando tre cambi: Liviero per Fabriani, Di Stefano per Sala, Masala per Brentan. I cambiamenti hanno dato nuova energia ai rossoblù, che hanno iniziato a creare occasioni da calcio piazzato. A tre minuti dalla fine, Di Stefano si è liberato dalla metà campo sinistra, ha superato due difensori e ha segnato il pareggio.
Significato per la Classifica
La convinzione diffusa è che il valore della rosa non sia da zona retrocessione, ma ora è necessario passare dalle sensazioni alla pratica, fare punti, perché la salvezza senza playout è possibile. La Torres si trova attualmente al diciottesimo posto con 15 punti, avendo raccolto soltanto due vittorie in 20 partite, accompagnate da nove pareggi e nove sconfitte.
Per la Pianese, invece, il pareggio rappresenta un’occasione mancata. La formazione bianconera, dopo 20 giornate, ha raccolto 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, mantenendo le ambizioni playoff. I prossimi appuntamenti saranno decisivi per entrambe le squadre per consolidare le rispettive posizioni in classifica.