venerdì, 12 Dicembre 2025
Non categorizzato 11 Dicembre 2025 2 min di lettura

Potenza-Crotone 3-1: Storica Qualificazione in Semifinale di Coppa Italia Serie C

Un Traguardo Storico per il Potenza

Il Potenza conquista la sua prima, storica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Serie C, battendo il Crotone 3-1 allo stadio Alfredo Viviani. In una gara secca, valida per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C “Regionale di Trenitalia”, il Potenza ha battuto in casa il Crotone per 3-1, regalando ai tifosi lucani una serata indimenticabile.

La Cronaca della Partita

La partita, disputata martedì sera, ha visto i rossoblù di mister De Giorgio imporsi sul Crotone con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Bruschi, Maisto e Selleri. Il match si è sbloccato nel primo tempo con la partita che si sblocca su calcio di rigore, siglato da Bruschi e generato dal solito errore di Cargnelutti.

Il secondo tempo si apre con una doccia fredda per i rossoblù che vanno sotto per due gol. Tuttavia, al 50esimo Murano accorcia le distanze e riaccende le speranze del Crotone, ma ci pensa Selleri a chiudere definitivamente i giochi e consegnare il pass al Potenza.

Prospettive e Prossimi Impegni

Con questa vittoria meritata, il Potenza si prepara ad affrontare le semifinali che sono in programma il 14 e 28 gennaio 2026. La squadra lucana ora attende di conoscere la sfidante che uscirà tra Latina, Renate e Ternana. Dopo questa prestazione convincente, il Potenza dovrà però concentrarsi anche sul campionato, con la gara di domenica con la capolista Catania.

Per il Crotone, invece, si tratta di una sconfitta amara che interrompe il cammino in Coppa Italia. La squadra calabrese dovrà ora concentrare le proprie energie esclusivamente sul campionato per risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →