Introduzione
Le probabili formazioni Serie A sono decisive per comprendere l’andamento della ventitreesima giornata della stagione 2025/26, programmata tra venerdì 30 gennaio e martedì 3 febbraio. Con diverse squadre alle prese con infortuni, squalifiche e ballottaggi, le scelte degli allenatori influiranno sia sulle singole partite sia sulla classifica generale: per tifosi, scommettitori e addetti ai lavori monitorare gli aggiornamenti è fondamentale.
Dettagli e probabili formazioni
Programma e interpreti principali
La giornata prevede dieci gare distribuite dal 30 gennaio (ore 20:45) al 3 febbraio (ore 20:45). Alcuni appuntamenti chiave: la partita di chiusura tra Bologna e Milan martedì sera e lo scontro in cui i nerazzurri affronteranno un’altra neopromossa. La Fiorentina arriva con dubbi offensivi in vista della trasferta di Napoli, con la possibilità di non avere punte disponibili.
Esempi di formazioni anticipate
Dalle ricostruzioni delle ultime ore emergono schieramenti proposti da varie fonti. Tra le ipotesi presentate:
- (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Cataldi, Basic, Taylor; Pedro, Maldini, Isaksen.
- (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy.
- (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Esposito.
- (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen.
Situazione infortuni e scelte tecniche
Il Verona cerca punti dopo una serie di risultati negativi: sulla panchina siederà Sammarco, promosso dalla Primavera. L’elenco degli indisponibili condiziona molte squadre: Di Lorenzo è uscito ko nella gara con la Fiorentina e dovrà recuperare; per la nazionale e per i club sono attese valutazioni nei prossimi giorni. La Juventus cerca continuità dopo il successo col Napoli e si presenterà a Parma con l’intenzione di migliorare la classifica. In casa Atalanta Nicola ritrova Barbieri dopo la squalifica e spera di recuperare altri infortunati.
Conclusione
Le probabili formazioni Serie A per la ventitreesima giornata mostrano un campionato segnato da incertezze fisiche e scelte tattiche importanti. Per i lettori la raccomandazione è seguire gli aggiornamenti nelle ore precedenti alle gare: cambi tardivi, ballottaggi e recuperi possono cambiare gli schieramenti annunciati e avere impatto su risultati e classifiche. Nei prossimi giorni saranno decisive le ultime comunicazioni ufficiali degli staff medici e degli allenatori.