Il Padova sorpassa la Reggiana in classifica
La Reggiana scivola 1-2 al “Città del Tricolore”, incassa la seconda sconfitta consecutiva in casa nella sedicesima giornata del campionato di Serie B. La partita, disputata sabato 13 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, ha visto il Padova conquistare tre punti fondamentali per la propria corsa salvezza.
Primo tempo: Sgarbi porta avanti il Padova
I ritmi nel corso della prima frazione di gioco non sono altissimi, ma al 36′ gli ospiti riescono comunque a passare in vantaggio: assist di Capelli per l’1-0 di Sgarbi. La rete di vantaggio arriva grazie ad uno schema su punizione: Papu per Crisetig che apre a Capelli che dà in mezzo sulla testa di Sgarbi. Sono stati venduti 2047 biglietti, di cui 683 nel settore ospiti, a testimonianza del buon seguito dei tifosi biancoscudati.
Secondo tempo: Reinhart illude, Seghetti decide
La ripresa si apre con la reazione granata. Al 49′ la Reggiana trova il pari con Reinhart, autore di un altro gol capolavoro: stop di petto e tiro al volo da fuori area. Il pareggio sembra ridare energia ai padroni di casa, ma al 76′ Seghetti, entrato in campo da meno di due minuti, trova il gol partita che vale tre punti per la formazione di Andreoletti. Seghetti segna il gol vittoria raccogliendo una respinta corta del portiere Motta su tiro di Harder.
La classifica: il Padova aggancia la zona playoff
Il Padova con questo 2-1 sale a 21 punti, la Reggiana resta ferma a quota 20 e viene scavalcata anche dallo stesso Padova. Il Padova conquista la quarta vittoria esterna e balza in nona posizione: ventuno punti per i biancoscudati che ora sono ad una sola lunghezza dalla zona playoff. Per la Reggiana, invece, si tratta di una battuta d’arresto che interrompe le ambizioni di consolidamento nella parte alta della classifica. La Reggiana è considerata la rivelazione del campionato, ma questo risultato rappresenta un’occasione persa importante davanti al proprio pubblico.