Un Ritorno alla Vittoria Atteso
La Pallacanestro Reggiana interrompe il digiuno che durava da 8 giornate battendo una coriacea Trento che però ha trovato sulla propria strada una difesa molto solida che ha tolto almeno 20 punti alla formazione ospite. La vittoria per 77-68 al PalaBigi rappresenta un momento cruciale per la squadra di coach Priftis, che torna finalmente a festeggiare davanti ai propri tifosi in campionato.
Una Prestazione Determinata
Una partita che la Una Hotels ha voluto vincere, e lo si è visto fin dalle prime battute, restando al comando per quasi tutta la gara. Brava la formazione di Priftis soprattutto nel finale a gestire il forcing della Dolomiti, arrivata a sole 5 lunghezze dopo essere finita sotto di 13. Questa volta, a differenza delle precedenti gare punto a punto perse nel finale, i biancorossi hanno saputo mantenere i nervi saldi e chiudere il match.
I Protagonisti della Vittoria
Barford, Williams e Caupain hanno bloccato le velleità della formazione di Cancellieri. La prestazione collettiva è stata caratterizzata da una concretezza che è mancata nelle precedenti uscite stagionali. La difesa reggiana ha fatto la differenza, limitando le percentuali offensive di una Trento che arrivava alla partita con maggiore fiducia.
Significato e Prospettive
Un match concreto per tutti i 40 minuti che assieme alla vittoria in coppa di mercoledì scorso fa ben sperare e soprattutto regala un buon Natale ai tifosi reggiani. Questo successo può rappresentare la svolta psicologica per una Reggiana che aveva dimostrato di poter competere ad alto livello ma che mancava di continuità nei risultati. La vittoria contro Trento, squadra solidamente inserita nel campionato di Serie A, conferma il potenziale della formazione emiliana e rilancia le ambizioni per la seconda parte della stagione.