Il Venezia Continua la Corsa Promozione
Il Venezia vince ancora, 3-1 alla Reggiana e secondo posto in classifica a quota 38 punti, alle spalle del Frosinone a 41. La partita, disputata sabato 10 gennaio 2026 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, era valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026. Il match ha confermato l’ottimo momento di forma della squadra di Giovanni Stroppa, che continua la sua marcia verso la promozione in Serie A.
Il Racconto della Partita
La formazione di Stroppa chiude il primo tempo avanti per 2-1 grazie ai gol di Adorante e Yeboah – per i padroni di casa segna Girma – e mette un’ipoteca al match con la rete straordinaria, al 57′, di Svoboda che si mette in proprio e con il mancino preciso batte Motta. La Reggiana ha tentato la rimonta ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Dal 69′ in poi il Venezia ha giocato in 10 per via del rosso a Schingtienne per fallo da ultimo uomo, ma la squadra lagunare ha saputo difendere il vantaggio con determinazione.
Due Squadre in Momenti Opposti
Settimo successo in otto gare per il Venezia, mentre per la Reggiana di Dionigi si tratta della quarta sconfitta consecutiva. Il risultato evidenzia la netta differenza di forma tra le due squadre: gli arancioneroverdi consolidano la loro posizione nelle zone alte della classifica, mentre i granata sprofondano sempre più in crisi. Attualmente la Reggiana si trova 13° in classifica con 20 punti (frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte).
Prospettive Future
La vittoria del Venezia rappresenta un altro passo importante verso l’obiettivo promozione. Con questa prestazione convincente, la squadra di Stroppa dimostra di avere le qualità tecniche e mentali per competere ai vertici della Serie B. Per la Reggiana, invece, diventa urgente invertire la rotta per evitare di essere risucchiata nella zona playout. Il prossimo turno sarà fondamentale per entrambe le squadre per consolidare o modificare i rispettivi obiettivi stagionali.