Un Tour Internazionale che Attraversa l’Europa
Angelo e Angela hanno già un fitto calendario di concerti per il 2026 che, per ora, li porterà in giro per l’Europa. Il tour del 2026 alternerà concerti in Repubblica Ceca, Inghilterra, Slovacchia, Germania (6 date) e Austria. Il 9 gennaio a Praga è già registrato il tutto esaurito, così come il 26 febbraio a Londra presso l’O2 Shepherd’s Bush Empire. Questo straordinario calendario conferma la popolarità internazionale del gruppo, che continua ad attrarre pubblico di tutte le generazioni.
Il Successo Virale di ‘Ma non tutta la vita’
A febbraio 2024, i Ricchi e Poveri hanno partecipato per la 13^ volta come concorrenti sul palco dell’Ariston con “Ma non tutta la vita”. Il brano è diventato subito una hit: Disco d’Oro, Top 10 nella classifica Hot List Italia su Spotify, secondo brano più ascoltato su Tik Tok. Il 15 aprile il singolo “Ma non tutta la vita” è stato certificato Disco di Platino. Questo incredibile successo ha dimostrato che il duo, formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, è ancora capace di conquistare il pubblico contemporaneo, oltre 50 anni dopo la loro formazione.
Una Storia di Successi Intramontabili
Il gruppo italiano più famoso nel mondo in attività da oltre 50 anni, ha venduto 22 milioni di dischi e realizzato 30 album. I Ricchi e Poveri, gruppo pop italiano formato a Genova nel 1967, originariamente composto da Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena, hanno venduto oltre 20 milioni di dischi. Tra i loro brani più celebri spiccano “Sarà perché ti amo”, “La prima cosa bella”, “Che sarà” e “Se m’innamoro”, con cui vinsero il Festival di Sanremo nel 1985.
L’Eredità di un Duo Leggendario
Nel 2016 Franco Gatti ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi maggiormente alla famiglia mentre Angelo e Angela hanno deciso di proseguire il percorso musicale. Dopo il successo di “Ma non tutta la vita”, il 27 maggio è uscito il nuovo singolo “Aria”. Attualmente sono impegnati nel Summer Tour Italiano e Internazionale. La capacità di reinventarsi e di mantenere viva la propria musica attraverso i decenni rappresenta un esempio unico nel panorama musicale italiano, dimostrando che la qualità artistica non conosce età.