Serata Amara per le Italiane in Champions League
Serata amara per le italiane nella settima giornata della fase campionato di Champions League. L’Inter cade a San Siro contro l’Arsenal (1-3), mentre il Napoli spreca un’occasione d’oro pareggiando 1-1 a Copenhagen in superiorità numerica per oltre un’ora.
Inter-Arsenal 1-3: Nerazzurri Fuori dalla Top-8
L’Arsenal espugna San Siro e conferma il primo posto a punteggio pieno. Doppietta di Gabriel Jesus nel primo tempo (10′ e 31′), intervallata dal momentaneo pareggio di Sucic (18′) con un gran destro dal limite. L’Inter resta a 12 punti e scivola fuori dalla top-8: nell’ultima giornata servirà vincere a Dortmund e sperare in altri risultati.
Copenhagen-Napoli 1-1: Occasione Sprecata
Copenhagen-Napoli finisce 1-1 in Champions League. Oggi, martedì 20 gennaio, la squadra di Antonio Conte non va oltre il pari nella delicatissima sfida europea in Danimarca, nella settima giornata della fase campionato. Gli azzurri hanno sprecato una grande opportunità, soprattutto dopo essere rimasti in superiorità numerica per gran parte della partita.
Real Madrid Domina, Crollo Manchester City
Nella penultima giornata della League Phase di Champions, il Real Madrid esagera e travolge 6-1 il Monaco: doppietta per Mbappé, segnano anche Mastantuono, Bellingham e Vinicius (poi autogol di Kehrer). Succede l’incredibile in Norvegia: il City di Guadiola perde 3-1 in casa del Bodø/Glimt che non aveva ancora vinto in questa League Phase di Champions. Secondo ko in questa Champions per il City, che resta a 13 punti.
Oggi Tocca a Juventus e Atalanta
Anche questa volta le squadre italiane sono divise in due gruppi: Inter e Napoli giocano martedì, Juventus e Atalanta mercoledì. La settima giornata della fase campionato propone all’Allianz Stadium un incrocio che va ben oltre i tre punti in palio: Juventus-Benfica non è solo una sfida cruciale per la qualificazione ai playoff, ma rappresenta il ritorno in Italia di José Mourinho da avversario. L’Atalanta di Raffaele Palladino ospita l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde alla New Balance Arena, con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La Dea, reduce dal pareggio in campionato sul campo del Pisa, è quinta in classifica con tredici punti conquistati in sei giornate.
Il Significato per il Calcio Italiano
L’Italia, che al momento ha a disposizione quattro posti in Champions League, per ottenerne un quinto dovrà chiudere tra le prime due del ranking Uefa stagionale. Un’impresa non facile, visto che al momento resta al quinto posto. I risultati delle squadre italiane nelle competizioni europee sono quindi fondamentali non solo per il presente, ma anche per il futuro del nostro calcio.