mercoledì, Settembre 10

Roger Waters nel 2025: tra nuovo album live e polemiche politiche

0
49

Nuovo Album Live Annunciato

Roger Waters ha annunciato ‘This Is Not a Drill – Live From Prague’, un album e film live che documenta una performance precedentemente trasmessa in streaming. Il progetto debutterà nei cinema di tutto il mondo il 23 e 27 luglio, con uscita in CD, LP e video il 1° agosto.

Progetti e Sviluppi

Dopo gli spettacoli al London Palladium, che hanno ricevuto opinioni contrastanti, si è discusso della possibilità di ulteriori performance, anche se al momento sembra improbabile data la divisione delle opinioni sul progetto.

Waters sta anche completando le sue memorie, che includeranno sia il testo scritto che un audiolibro narrato da lui stesso. Gli sviluppi futuri della sua carriera nel 2025 sono ancora da definire.

Controversie e Posizioni Politiche

I recenti tour di Waters sono stati accompagnati da numerose controversie, con indagini della polizia a Berlino, manifestazioni in Gran Bretagna e accuse di fomentare l’odio, ma l’artista è rimasto fermo sulle sue posizioni.

La traiettoria politica di Waters ha assunto toni sempre più accesi negli anni. Sebbene i temi antimilitaristi siano sempre stati presenti nella sua musica fin dagli anni ’60, le sue critiche al capitalismo e all’imperialismo occidentale hanno assunto sfumature sempre più estreme.

Eredità Artistica

Waters resta una figura di spicco nel panorama musicale, avendo raggiunto la fama internazionale come membro fondatore dei Pink Floyd. La band ha venduto oltre 250 milioni di album in tutto il mondo ed è stata inserita sia nella Rock & Roll Hall of Fame britannica che in quella americana.

È stato la forza creativa dietro gli anni d’oro dei Pink Floyd, responsabile dei testi, degli arrangiamenti e dei concept di ogni album dal classico The Dark Side Of The Moon nel 1968 fino a Final Cut nel 1983. Quando lasciò la band nel 1985, i Pink Floyd si erano già affermati come una delle band più acclamate dalla critica e di maggior successo commerciale nella storia della musica popolare.

Comments are closed.