giovedì, 1 Gennaio 2026
Non categorizzato 1 Gennaio 2026 2 min di lettura

Sabrina Ferilli torna in TV con ‘A testa alta’: una fiction contro il revenge porn

Il ritorno di Sabrina Ferilli su Canale 5

Dal 7 gennaio su Canale 5 arriva la fiction ‘A testa alta – Il coraggio di una donna’, con protagonista Sabrina Ferilli, che torna protagonista di una grande fiction Mediaset dopo i successi di ‘L’amore strappato’ e ‘Svegliati amore mio’. Sabrina Ferilli inaugura il 2026 delle fiction Mediaset con ‘A testa alta’, una intensa serie TV in tre puntate, confermandosi uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano.

La trama: una storia di coraggio e rinascita

Ferilli veste i panni di Virginia Terzi, preside di un liceo in un borgo tranquillo affacciato sulle rive di un lago laziale. Brillante educatrice, madre attenta e ideatrice di ‘A testa alta’, progetto innovativo contro la dipendenza digitale, Virginia vede il suo mondo crollare quando un video intimo, diffuso senza il suo consenso, la ritrae in un momento intimo. Tra giudizi della comunità e attacchi pubblici, Virginia lotta per difendere sé stessa, suo figlio e i valori in cui crede. La serie racconta il suo percorso di caduta e rinascita tra scandali digitali, ricatti, amori adolescenziali, legami familiari e segreti nascosti.

Un tema di grande attualità sociale

Un racconto potente e attuale che affronta temi come identità, scandali digitali e riscatto personale. Che se ne parli è doveroso, e che lo si faccia anche attraverso una miniserie di tre episodi è comunque importante. La fiction si inserisce in un momento in cui il tema del revenge porn è tornato al centro del dibattito pubblico, ricordando l’importanza della tutela della privacy e della dignità personale nell’era digitale.

Produzione e cast

Grande curiosità per la fiction di Canale 5 in tre puntate diretta da Giacomo Martelli, prodotta da Marco Belardi e scritta da Mizio Curcio, Andrea Nobile, Nicoletta Senzacqua e Paolo Marchesini. Il cast include Francesco Petit, Ranieri Monaco di Lapio, Gioia Spaziani e Ninni Bruschetta. Con questa produzione, Mediaset apre il nuovo anno puntando su una narrazione di forte impatto sociale, capace di sensibilizzare il pubblico su tematiche delicate e attuali, confermando la capacità di Sabrina Ferilli di interpretare ruoli intensi e significativi.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →