Il Cast Principale di Stranger Things 5
La quinta stagione di Stranger Things vede protagonisti Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Brett Gelman, Cara Buono, Linda Hamilton e Jamie Campbell Bower. La quinta e ultima stagione della serie è stata rilasciata su Netflix ed è composta da otto episodi distribuiti in tre volumi: i primi due sono stati lanciati il 26 novembre e il 25 dicembre 2025, mentre il finale è previsto per il 31 dicembre.
Tutti gli attori storici tornano per concludere le vicende iniziate a Hawkins. Millie Bobby Brown riprende il ruolo di Undici, mentre Finn Wolfhard torna come Mike Wheeler e Gaten Matarazzo interpreta nuovamente Dustin. Caleb McLaughlin e Sadie Sink sono ancora Lucas e Max, mentre Natalia Dyer, Charlie Heaton e Joe Keery completano il gruppo più maturo.
Linda Hamilton e i Nuovi Volti della Stagione Finale
La stagione finale accoglie nuovi volti, tra cui Linda Hamilton nel ruolo della misteriosa Dr. Kay. Hamilton si unisce al cast come Dr. Kay, un’agente governativa che dà la caccia a Undici. Hamilton ha descritto il personaggio come la principale scienziata militare, concentrata esclusivamente sulla scienza e determinata a fermare il dramma in corso, convinta di fare la cosa giusta per Hawkins.
Sherman Augustus, Alex Breaux, Jake Connelly, Nell Fisher, Amybeth McNulty, Randy Havens e Linnea Berthelsen appaiono in ruoli ricorrenti. Holly Wheeler, la sorella più giovane di Mike e Nancy, è stata interpretata dalla giovane attrice britannica Nell Fisher, sostituendo le gemelle che hanno interpretato il personaggio nelle stagioni precedenti.
L’Importanza del Cast per il Gran Finale
La stagione è stata prodotta dai creatori dello show, i fratelli Duffer, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen. La stagione rivelerà la verità sull’Upside Down e concluderà le storie dei personaggi principali, di Vecna e delle creature dell’Upside Down. Il cast ensemble di Stranger Things 5 rappresenta la conclusione di un viaggio iniziato nel 2016, con attori cresciuti insieme ai loro personaggi.
Per la quinta stagione, Winona Ryder riceverà 9 milioni di dollari, mentre David Harbour guadagnerà la stessa cifra, dimostrando l’importanza di questo capitolo finale. Il cast completo si riunisce per un’ultima battaglia epica che promette di concludere definitivamente la saga di Hawkins, Indiana, regalando ai fan il finale che attendono da anni.