Una Vittoria Fondamentale per la Corsa Scudetto
Vittoria in rimonta per il Milan che batte 3-2 il Torino nel segno di Pulisic. La partita, valida per la 14ª giornata di Serie A, si è giocata l’8 dicembre 2025 allo Stadio Olimpico Grande Torino e si è rivelata decisiva per le ambizioni dei rossoneri. I rossoneri, così, si riprendono il primo posto in classifica, rilanciando le proprie ambizioni nella lotta per lo scudetto.
Il Primo Tempo: Il Torino Domina
La partita è iniziata nel peggiore dei modi per il Milan. Il Torino chiude in vantaggio il primo tempo dopo aver sbloccato la partita al 10′ con il calcio di rigore di Vlasic, assegnato ai granata per un fallo di mano di Tomori. Sette minuti dopo, la squadra di Baroni trova anche il raddoppio, sette minuti più tardi, con il ritorno al gol di Duvan Zapata, bravo a finalizzare un contropiede condotto ancora da Vlasic. Il Milan sembrava in difficoltà, ma i rossoneri riaprono la partita con un eurogol di Rabiot al 24′. Un altro colpo per la squadra è stato l’infortunio di Leao, fermato da un problema all’adduttore destro e uscito alla mezz’ora.
La Ripresa: L’Ingresso di Pulisic Cambia Tutto
Il secondo tempo ha visto un Milan completamente trasformato. La vera e propria svolta arriva con l’ingresso in campo di Pulisic. L’attaccante americano ha impiegato pochissimo tempo a lasciare il segno: al primo pallone giocato Pulisic fa subito la differenza e segna la rete del pareggio. Ma non è finita: l’americano firma il sorpasso al 32′ su assist di Ricci, completando una doppietta che ha ribaltato completamente la partita.
Significato della Vittoria
Questa rimonta ha un valore enorme per il Milan. Il Milan arriva sotto la Mole forte di una striscia di 12 partite senza sconfitte in campionato, consolidando ulteriormente il proprio momento positivo. Per il Torino, invece, le due sconfitte consecutive hanno allungato a cinque la striscia di gare senza vittorie, complicando la situazione dei granata in classifica. La capacità del Milan di reagire dopo un inizio difficile dimostra la mentalità vincente della squadra di Allegri e rafforza le ambizioni scudetto dei rossoneri.