L’Union Brescia Non Si Ferma: 2-1 al Trento
L’Union Brescia ha superato l’ostacolo Trento con un 2-1 che vale la quarta vittoria consecutiva, consolidando una striscia positiva che sta caratterizzando questo inizio di 2026. Contro il Trento sono arrivati altri tre punti sofferti ma meritati, grazie alle reti di Cazzadori e Silvestri, entrambe su palla inattiva. La partita, disputata allo stadio Mario Rigamonti davanti al proprio pubblico, ha confermato la solidità della squadra guidata da Eugenio Corini.
Una Gara Decisa nei Momenti Chiave
Il match si è sbloccato al 18′ quando Cazzadori ha segnato un gol sotto porta dopo una punizione. Tuttavia, un errore in costruzione di Gori ha spalancato il campo al contropiede del Trento: Pellegrini ha affondato a sinistra e ha servito Dalmonte, che di testa ha trovato l’1-1 nel finale di primo tempo. Nella ripresa, il Brescia è entrato in campo con personalità e ha trovato subito il sorpasso. De Maria ha disegnato un corner perfetto, Silvestri è salito in cielo e con un colpo di testa potente ha riportato avanti l’Union.
Un Successo Sofferto Ma Meritato
Il secondo tempo ha visto il Trento prendere in mano il possesso e spingere, mentre il Brescia ha abbassato il baricentro e ha difeso con compattezza. Il Brescia ha sofferto fino all’ultimo dei nove minuti di recupero, ma il fischio finale ha portato la liberazione: quarta vittoria consecutiva. Il presidente Giuseppe Pasini si è detto emozionato: “Oggi siamo stati tutti grandissimi in un’emergenza incredibile contro una squadra forte. Sono quasi commosso, grande risultato”.
Classifica e Prossimi Impegni
Grazie a questi tre punti il Brescia sale a quota 42, rafforza il secondo posto e resta a undici lunghezze dalla capolista Vicenza. La squadra biancoazzurra dimostra carattere e determinazione in un campionato difficile come la Serie C, Girone A. Il prossimo impegno sarà domenica 18 gennaio, alle 14.30, nella trasferta di Vercelli contro la Pro Vercelli. Con Corini in panchina, l’Union Brescia sta vivendo un momento magico che fa ben sperare per il prosieguo della stagione e l’obiettivo promozione.