Importanza del Match di Recupero al Bentegodi
Il recupero della sedicesima giornata di Serie A tra Verona e Bologna, rinviato a causa della partecipazione del Bologna alla Supercoppa Italiana in Arabia, rappresenta un appuntamento cruciale per entrambe le squadre. Verona e Bologna si affrontano alle 18:30 allo stadio Marcantonio Bentegodi con l’obiettivo di vincere e riscattare un periodo difficile che entrambe stanno attraversando. Il Bologna, dopo l’amaro pareggio contro il Como che vede la zona Europa allontanarsi, affronta un Verona in grande difficoltà che non riesce a uscire dalla zona retrocessione.
Le Scelte di Zanetti per il Verona
Il tecnico Zanetti punta sulla coppia d’attacco Giovane-Orban, mentre in mediana Niasse e Bernede affiancheranno Al-Musrati. La difesa presenta problemi con Frese e Bella-Kotchap out per guai muscolari, mentre torna Belghali dalla Coppa d’Africa con Bradaric a sinistra. In difesa spazio a Nelsson come centrale, con Unai Núñez e Valentini davanti a Montipò. Il modulo sarà il classico 3-5-2 che ha caratterizzato la stagione dei gialloblù.
Le Scelte di Italiano per il Bologna
Vincenzo Italiano prova a ridare fiducia a Thijs Dallinga per guidare l’attacco rossoblù, supportato da Orsolini che torna e da Benja Dominguez. In difesa ci saranno Holm e Lykogiannis come terzini, con Vitik e Heggem centrali, mentre a centrocampo giocheranno Moro e Pobega con Odgaard sulla trequarti. In porta ci sarà ancora il toto portiere: Ravaglia dovrebbe mantenere la titolarità permettendo al polacco Skorupski di recuperare meglio con qualche allenamento in più.
Il Momento delle Due Squadre
Il Verona, reduce dalla sconfitta contro la Lazio (0-1), ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite. Il Bologna invece non vince in campionato dal 22 novembre, collezionando quattro sconfitte e tre pareggi per 1-1. Per Zanetti questa potrebbe essere l’ultima possibilità, con la panchina in bilico. La partita, arbitrata da Mariani, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e rappresenta uno snodo fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre in questa stagione di Serie A.