La Lazio Interrompe la Striscia Negativa al Bentegodi
Il match tra Verona e Lazio, valevole per la 20ª giornata della Serie A 2025/2026, si è disputato l’11 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Il risultato finale ha visto la Lazio imporsi 0-1 sull’Hellas Verona, interrompendo così un periodo difficile per i biancocelesti. La Lazio non vinceva da quattro partite, con tre pareggi nelle ultime quattro gare, mentre il Verona non vinceva da tre partite, guadagnando però fiducia dal pareggio 2-2 contro il Napoli.
L’Autorete Decisiva di Nelsson
La partita è stata decisa da un episodio sfortunato per i padroni di casa. La Lazio ha conquistato i tre punti grazie all’autorete di Nelsson, che ha deviato in porta un tiro cross di Lazzari. Cancellieri ha trovato il taglio di Lazzari, la cui conclusione potente è stata deviata da Nelsson in porta. Il gol è arrivato nel secondo tempo, in una partita inizialmente poco spettacolare ma diventata più aperta negli ultimi 20 minuti.
Classifica e Prospettive Future
Prima della partita, il Verona si trovava 19° in classifica con 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, mentre la Lazio occupava l’8° posto con 28 punti, risultato di 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Questa vittoria permette ai biancocelesti di consolidare la propria posizione e avvicinarsi alla zona Europa, mentre il Verona rimane in difficoltà nella parte bassa della classifica. La Lazio non perde contro il Verona da otto confronti diretti, vincendone cinque e pareggiandone tre, confermando il proprio dominio negli scontri recenti.
Conclusioni
La vittoria per 0-1 rappresenta un segnale importante per la Lazio, che dopo settimane difficili riesce finalmente a tornare al successo. Per il Verona, invece, continua il momento complicato, con la squadra che resta invischiata nella lotta per non retrocedere. Entrambe le formazioni dovranno affrontare con determinazione le prossime sfide per raggiungere i propri obiettivi stagionali: salvezza per i gialloblù, zona europea per i biancocelesti.