venerdì, Settembre 5

Vittorio Vitiello: Imprenditore fiorentino al centro dello scandalo del forum Phica.eu

0
11

L’Indagine si Concentra su Vittorio Vitiello

Gli investigatori hanno identificato Vittorio Vitiello, 45enne nato a Pompei e residente a Scandicci (Firenze), come il presunto gestore del forum controverso. L’uomo, imprenditore pubblicitario e proprietario di Lupotto Srls, una società specializzata in campagne social attraverso influencer, è stato collegato agli pseudonimi ‘Bossmiao’ e ‘Phica master’.

Le Accuse e il Sistema Estorsivo

Il sito Phica.eu è finito al centro dello scandalo dopo centinaia di denunce da parte di donne, anche note, per la pubblicazione di foto rubate e manipolate. Secondo le indagini, Vitiello avrebbe gestito un vero e proprio sistema estorsivo: quando le vittime richiedevano la rimozione dei contenuti non autorizzati, ‘Boss Miao’ rispondeva con preventivi per i servizi richiesti.

Precedenti e Comportamento Recente

Non è la prima volta che Vitiello attira l’attenzione delle autorità. Nel 2019 era già stato interrogato dalla Polizia postale e, nonostante si fosse mostrato collaborativo fornendo gli indirizzi IP del sito, ha continuato a gestire la piattaforma, mantenendo l’anonimato attraverso server russi e cinesi.

Sviluppi Recenti e Reazione delle Autorità

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha elogiato gli investigatori per la svolta nell’inchiesta, che fa seguito a una sua denuncia personale. Vitiello, che è titolare dal 2023 di una società di social marketing in Italia, nega ogni addebito. È stato ascoltato a Firenze in seguito alla denuncia della sindaca Funaro, la cui foto era apparsa sul sito accompagnata da commenti inappropriati.

Comments are closed.