mercoledì, Settembre 10

Volpiano Pianese: Decisioni Storiche tra Violenza e Sviluppo Sportivo

0
30

Grave Episodio nel Torneo Giovanile

La società Volpiano Pianese ha annunciato il ritiro della squadra Under-14 dal torneo Super Oscar, in seguito a un grave episodio che ha visto il loro portiere tredicenne aggredito dal padre di un giocatore avversario durante una partita a Collegno, in Piemonte.

L’incidente è avvenuto al termine di una partita tra CSF Carmagnola e Volpiano Pianese. Dopo alcuni diverbi tra i giovani calciatori, un genitore ha scavalcato la recinzione, colpendo il giovane portiere Thomas Sarritzu al volto e continuando l’aggressione fino all’intervento dei dirigenti. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Martini di Torino, dove gli è stata diagnosticata una frattura del malleolo, con possibili complicazioni al zigomo.

Reazione della Società e Sviluppi Positivi

Il presidente Massimo Gariglio ha definito la decisione dolorosa ma necessaria, sottolineando l’importanza di comprendere appieno l’accaduto e preservare la serenità del gruppo squadra. La società ha sempre posto al centro i valori dello sport: correttezza, rispetto e fair play.

Parallelamente, il club ha annunciato il rinnovo della collaborazione con la Juventus Football Club per le stagioni 2024-2025 e 2025-2026, dimostrando la continua crescita della società nonostante i recenti eventi negativi.

Impegno per il Futuro

La comunità sportiva ha mostrato forte solidarietà verso il Volpiano Pianese, che ha confermato il proprio impegno nel promuovere uno sport che sia veramente scuola di vita, rispetto e crescita, ribadendo che il calcio giovanile deve rimanere un luogo di gioia ed educazione, mai di paura o violenza.

Comments are closed.