Il Fenomeno Televisivo dell’Anno
Stefano De Martino è uno dei conduttori più amati e apprezzati d’Italia, ed il 2025 lo ha definitivamente consacrato come volto di punta della Rai. Affari Tuoi continua a segnare record su record, sfatando i timori di chi dubitava che un volto giovane come quello di Stefano De Martino fosse la scelta giusta per condurre un programma così fondamentale per gli ascolti della Rai. Il conduttore napoletano ha dimostrato di saper reggere il peso di una delle fasce orarie più importanti della televisione italiana.
I Numeri del Successo
I risultati parlano chiaro: il 13 gennaio, Affari Tuoi ha totalizzato 6.614.000 spettatori pari al 30.2% di share, mentre lo speciale Affari Tuoi – Lotteria Italia ha fatto segnare il 33,2% di share con 6 milioni 281 mila telespettatori, ottenendo il miglior risultato in ascolto e share degli ultimi 16 anni. Un trionfo che ha visto l’allievo superare il maestro, riferendosi al precedente conduttore Amadeus.
STEP torna nel 2026 e Stefano de Martino rimane al timone dello show, tanto che comici come Izzo, Paolantoni e Ballerina non avrebbero preso parte alla trasmissione senza la sua presenza. La Rai ha grandi progetti per il giovane conduttore, confermando la sua centralità nella strategia dell’azienda.
La Vita Privata Sotto i Riflettori
Parallelamente al successo professionale, la vita sentimentale di De Martino continua ad alimentare il gossip. Nuovo capitolo nella vita sentimentale di Stefano De Martino, che torna a dominare le cronache rosa dopo la fine della storia con Caroline Tronelli. Passata la bufera mediatica che lo aveva investito a causa del video intimo, la storia tra la 22enne napoletana e il golden boy della Rai è finita lo scorso autunno.
Secondo recenti indiscrezioni, il settimanale Diva e Donna ha sganciato la notizia che infiamma il gossip: “Stefano e lei si amano in segreto”. Secondo le voci più accreditate, la nuova compagna di De Martino sarebbe Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola ed ex compagna di Raoul Bova. Tuttavia, dalle ultime verifiche emerge una realtà molto diversa da quella raccontata dai tabloid, e nessuno dei due diretti interessati ha confermato (o smentito) la notizia.
Un Futuro Brillante
Con gli ascolti record e la popolarità in continua crescita, Stefano De Martino si conferma come uno degli asset più preziosi della Rai. Per il conduttore napoletano sarebbe una sorta di prova generale, in attesa che arrivi il 2027, anno per cui ha un’opzione nel contratto che prevede la possibilità della conduzione del Festival di Sanremo. L’ascesa del conduttore partenopeo sembra inarrestabile, consolidando la sua posizione come uno dei volti più rappresentativi della televisione italiana contemporanea.